rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Maurizio Bufalini, 5

Temporale a Roma: un nubifragio rompe l'estate della Capitale

Un violento temporale si è abbattuto sulla città nel primo pomeriggio del 20 agosto. Disagi e strade allagate. Previsti rovesci temporaleschi anche per la giornata di domani

Roma ancora alle prese con un temporale estivo di forte intensità. Dopo la tregua che Giove Pluvio ha riservato per questo week end di Ferragosto la pioggia è tornata ad abbattersi sulla Città Eterna con un violento acquazzone nel primo pomeriggio del 20 agosto. Violento scroscio accompagnato da forte vento.

METEO PER IL 21 AGOSTO - Temporali annunciati anche per il 21 agosto con cielo poco nuvoloso su Toscana, alto Lazio, Umbria occidentale e Marche settentrionali. Nuvolosità ancora diffusa sul resto del centro, con rovesci sparsi e isolati temporali sull'Abruzzo nella mattinata e sulle zone montuose e collinari del Lazio nelle ore centrali della giornata.

DISAGI IN CITTA' - Il nubifragio ha creato diverse difficoltà soprattutto nella zona nord della Capitale con i vigili del fuoco al lavoro in via Salaria, nella zona dell'Urbe. Disagi anche in via di Boccea e via Mattia Battistini mentre all'ospedale pediatrico Bambino Gesù il forte vento ha determinato la caduta di una finestra sulla rampa delle scale del nosocomio con tanta paura ma nessun ferito.

Ecco tutti gli aggiornamenti sui disagi causati dal temporale.

ORE 16.58 - Disagi si sono verificati anche in via della Croce, a pochi passi da piazza di Spagna, dove si è aperta una voragine in strada. Due grossi rami sono caduti in via Montesacro. Un problema simile si è verificato in via Monte del Gallo, zona Valle Aurelia, mentre un'altra voragine si è aperta in via degli Olivi, al Centocelle.

ORE 16:46 - Su via dei Monti di Creta la presenza di alberi sulla carreggiata ha causato difficoltà di circolazione altezza civico 111.

ORE 16:36 - Alberi caduti sul piazzale Gregorio VII e altri nel Sottopassaggio Principe Amedeo Savoia-Aosta altezza sottopassino direzione P.za Pio XI hanno causato difficoltà di circolazione.

ORE 16:26 - Per un allagamento su via della Pineta Sacchetti tra Via Eugenio IV e Via Calisto II il traffico è rallentato.

ORE 16:16 - In via Vinovo un dissesto del manto stradale rallenta la viabilità dei mezzi. Stessa situazione in via del Quartaccio a causa di un allagamento.

ORE 16:16 - Anche su via Maria Battistini, zona Primavalle, alcuni rami di alberi caduti sul manto stradale rendono difficile la circolazione all'altezza del civico 480.

ORE 16:16 - Alcuni alberi caduti su via degli Scipioni ostacolano e rallentano il transito dei mezzi. Uguale situazione su via Vespasiano.

ORE 16:06 - Un incidente sulla via del Mare ha rallentato la circolazione dei mezzi all'altezza del semaforo di intersezione verso Ostia Antica.

ORE 16.00 - Nel pomeriggio in via Vetura, zona Appio Latino, un vaso è caduto da un balcone precipitando a terra. Nessun ferito. LEGGI LA NOTIZIA

ORE 15:46 - Degli alberi caduti sulla carreggiata del Gianicolo rendono difficoltosa la circolazione - GUARDA LE IMMAGINI

ORE 15.46 - Gli allagamenti in via di Tor Bella Monaca rendono difficoltosa la circolazione. Stessa situazione anche su via Casilina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Roma: un nubifragio rompe l'estate della Capitale

RomaToday è in caricamento