rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Maltempo, ancora allagamenti nella notte: acqua nei seminterrati a Corcolle

E' stata la zona più colpita, con l'acqua piovana che ha inondato garage e seminterrati. Pesanti allagamenti anche nelle zone di Piazzale Ionio e Portuense

Protezione Civile a lavoro anche questa notte. Cinquanta gli interventi per allagamenti, circa una quindicina quelli per messa in sicurezza alberi e rimozione di rami. La zona più colpita risulta quella di Corcolle, con diversi allagamenti stradali e alcuni in abitazioni, che però hanno interessato solo garage e piani seminterrati.  Un grosso allagamento ha coinvolto le zone di Piazzale Ionio e Portuense, da Piazzale della Radio a Via Pacinotti, con interruzione della strada per diverse ore.

QUI LA DIRETTA DI OGGI

Durante la notte è esondato il Fosse Lello Maddaleno, zona Salaria-Settebagni, dove l’intervento è stato effettuato in coordinamento con il CBTAR e si è disostruito il canale grazie all’utilizzo di un ragno meccanico. Sotto controllo le zone di Piana del Sole, Infernetto e Ostia, Prima Porta.

Il Tevere e l’Aniene rimangono sotto stretta osservazione con livelli registrati alle ore 6 all’idrometro di Ripetta di 7,37 m – Fase di Attenzione. Già  nella nottata, al raggiungimento dei 7 m, è stata predisposta la chiusura delle banchine nel tratto urbano. Per l’ Aniene, alle ore 6 all’idrometro di Ponte Mammolo si registravano 5,15 m.
 
"Solo nella notte - fa sapere in nota il Campidoglio - sono stati almeno 200 gli operatori in campo, tra personale e volontari della Protezione Civile, tecnici del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale, del Dipartimento Lavori Pubblici (SIMU) e del personale della Polizia Locale di Roma Capitale.

Allagamenti Corcolle 7 novembre 2014-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora allagamenti nella notte: acqua nei seminterrati a Corcolle

RomaToday è in caricamento