rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta maltempo: previsto per oggi nubifragio sulla capitale

E' allerta per il rischio maltempo per la giornata di oggi mercoledì 19 settembre. la Protezione civile di Roma ha disposto l'attivazione della macchina comunale delle emergenze

La Protezione civile del Campidoglio ha diramato a tutte le proprie strutture operative l'allerta per il rischio maltempo in seguito all'avviso di condizioni avverse emesso dal Dipartimento Nazionale e dalla Regione Lazio per la giornata di oggi, mercoledi' 19 settembre. Lo comunica la Protezione civile di Roma Capitale.

Per limitare i disagi conseguenti al passaggio dell'ondata temporalesca, la Protezione civile di Roma ha disposto l'attivazione della macchina comunale delle emergenze richiamando gli operatori capitolini e quelli del volontariato, le squadre del servizio giardini, il corpo della Polizia Locale di Roma Capitale, il personale delle societa' di servizi.

Secondo i bollettini meteorologici piu' aggiornati, il rischio di pioggia sara' maggiore a partire dalla tarda mattinata di domani mentre nel pomeriggio potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere temporalesco in progressivo esaurimento, con tendenza a schiarite sempre piu' ampie nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: previsto per oggi nubifragio sulla capitale

RomaToday è in caricamento