rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: trombe d'aria e alberi in strada, è allerta per 48 ore

Una domenica di temporali e forti vento. A Velletri tetti scoperchiati e a Trigoria alberi e rami in strada. Scuola inagibile al Prenestino per il crollo di un pilastro

Forte maltempo sulla capitale per tutta la giornata di ieri. Due trombe d'aria a Roma e provincia hanno causato danni e disagi. A Velletri il forte vento ha causato lo scoperchiamento di alcuni tetti, mentre a Trigoria, alla periferia sud della città, alcuni alberi si sono spezzati e caduti in strada. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani per regolare il traffico.
Il dipartimento della protezione civile nel centro funzionale della regione Lazio avverte con un comunicato che per le prossime 24-36 ore il maltempo non darà tregua. E da ieri sera gli organismi interessati sono stati invitati a mettere in atto le opportune misure di prevenzione e sorveglianza nelle aree più rischiose; anche i cittadini sono chiamati a segnalare eventuali situazioni di emergenza all'ufficio preposto.
In zona est, sempre nella giornata di ieri, una scuola è stata dichiarata inagibile a causa del cedimento di un pilastro. I vigili del fuoco, dopo un sopralluogo assieme ai vigili urbani, hanno disposto la chiusura, in via precauzionale, della scuola materna ed elementare 'Romolo Balzani' dopo essere intervenuti per il cedimento del suolo in via dei Gordiani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: trombe d'aria e alberi in strada, è allerta per 48 ore

RomaToday è in caricamento