rotate-mobile
Cronaca

"Dolcetto o scherzetto" bagnato: Capitale paralizzata, un ferito a Prati

Un centinaio gli interventi della protezione civile. Fr3 a rilento fra Cesano e Viterbo. A Val Melaina un albero è caduto in strada

"Dolcetto e scherzetto" bagnato nella Capitale. La serata e la notte delle streghe sono infatti all'insegna della pioggia e degli inevitabili disagi soprattutto al traffico. Da nord a sud, come purtroppo ormai sempre accade, la città è stata praticamente paralizzata. I disagi maggiori sono sulla Salaria e nella zona sud. Diverse le segnalazioni di alberi caduti e allagamenti ma, secondo quanto riferisce la polizia locale di Roma Capitale, non ci sono danni a persone o cose.

PROTEZIONE CIVILE - Sono inoltre un centinaio gli interventi eseguiti dagli operatori della Protezione civile di Roma Capitale per far fronte al maltempo. Le squadre hanno lavorato soprattutto per impedire allagamenti, disostruendo oltre 70 tra fogne, tombini e caditoie. In particolare sono cinque gli interventi eseguiti per risolvere allagamenti, mentre la squadra emergenze del servizio giardini ha messo in sicurezza 22 alberi danneggiati dal maltempo soprattutto a Ostia.

ROMA VITERBO RALLENTATA - Dalle 17.10 la circolazione fra Cesano e Viterbo, sulla linea FR3 Roma - Viterbo risulta particolarmente rallentata. L'ufficio stampa Fs, spiega che è "garantita la mobilità pendolare da Roma per Viterbo con ritardi fino 40 minuti, due regionali limitati ad Anguillara e un treno deviato sul percorso alternativo via Orte. Per i viaggiatori che da Viterbo devono raggiungere Roma due le possibili alternative di viaggio: bus sostitutivi da Viterbo a Cesano o treni della linea Viterbo - Orte -Roma. Diffusi annunci sonori sia in stazione sia a bordo treno. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana stanno lavorando - conclude la nota - per ripristinare le normali condizioni di circolazione".

ALBERO CADUTO A VAL MELAINA - Particolari disagi nella zona di Val melaina. Agenzia per la mobilità informa infatti che è caduto un albero in via Giovanni Conti. Per questo le linee bus 336-338 sono fortemente rallentate e deviate su itinerari alternativi. Un secondo albero è caduto in via Borromeo. Le linee 46-49 sono deviate. A causa del traffico intenso nella zona Tiburtina le linee 111-211-409-443-448-163-492-490-309-71-495-542 registrano un forte ritardo.

PRATI - Un altro albero è caduto invece su un'auto in via Ciro Menotti, in zona Prati. L'uomo è stato soccorso da un'ambulanza del 118, le sue condizioni non sembrano gravi, mentre i vigili del fuoco si stanno occupando di rimuovere il tronco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dolcetto o scherzetto" bagnato: Capitale paralizzata, un ferito a Prati

RomaToday è in caricamento