rotate-mobile
Cronaca

Temporale e disagi: i residui di 'Medusa' bloccano la capitale

Tutte le strade in entrata su Roma sono rimaste bloccate gran parte della giornata. Traffico intenso sulla Tangenziale Est, Pontina e Appia. Chiuse via della Cesarina e via dei Coronari

La pioggia si è abbattuta dalla notte sulla capitale che si è risvegliata imbottigliata nel traffico. Quasi tutte le strade in entrata su Roma, consolari e non, sono rimaste bloccate per gran parte della giornata.
Tra queste, invece, via della Cesarina è stata chiusa al traffico a causa dei detriti e del fango trascinato.

Traffico, code e automobilisti disperati in tutta la città che da fuori della cerchia del Grande Raccordo Anulare provano ad entrare e, una volta dentro, sono ancora fermi in coda perché la situazione non migliora affatto.

TUTTI FERMI - La carreggiata interna del Raccordo Anulare, nel tratto che interessa il Municipio VIII, è bloccata. Forti rallentamenti si sono riscontrati nella zona di Casal Bruciato e Portonaccio.
Dal Raccordo Anulare in direzione di Casale San Basilio si sono registrate lunghe code, così come su via Appia, dove è tutto bloccato dal Raccordo a Capannelle.

TANGENZIALE – Non cambia di molto la situazione spostandosi dal GRA alla Tangenziale Est. Qui, si risente del traffico in entrata proveniente dalle consolari e dei risentimenti interni. Inoltre, un lieve incidente avvenuto all'altezza della Batteria Nomentana ha complicato ulteriormente il normale scorrimento della viabilità.
Via del Foro Italico è stata fortemente rallentata dalla Galleria Fleming in direzione dello stadio Olimpico.
Bloccate anche le zone limitrofe alla Tangenziale, in particolar modo la Salaria e Prati Fiscali e da Monti Tiburtini verso il Foro Italico.

ROMA-SUD – Anche qui la situazione non era migliore. Il traffico in entrata su via Pontina è stato fortemente rallentato così come sulla via Ostiense e via del Mare. Particolari problemi si sono registrati quindi da via di Vallerano fino a via di Acqua Acetosa Ostiense.

Via dei Coronari è chiusa per una voragine.

TRASPORTI - La linea B della metro è interrotta nella tratta Tiburtina-Rebibbia a causa di un problema di alla rete aerea di alimentazione causato dal maltempo. Il resto della linea, da Laurentina a Tiburtina, funziona regolarmente, mentre lungo la tratta Tiburtina-Rebibbia è stato attivato un servizio di bus-navetta. Alle 17.50 il servizio della metro B è ripreso regolare su tutta la linea.

Black-out metro B Termini-Rebibbia - foto Lettori



Inoltre, alle 21 inizia lo sciopero dei treni che si protrarrà fino alle 21 di venerdì 30 novembre.
Inoltre, ad Agosta, vicino Subiaco è esondato il fiume Aniene.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale e disagi: i residui di 'Medusa' bloccano la capitale

RomaToday è in caricamento