Cronaca

Maltempo, forti temporali sul Lazio e su Roma: allerta meteo per 24-30 ore

Codice arancione nelle zone appeniniche, giallo per la città di Roma

La perturbazione post natalizia che investirà il Lazio e la Capitale preoccupa il sistema di Protezione Civile della Regione Lazio. Il peggioramento delle condizioni metereologiche ha spinto il Dipartimento della Protezione Civile ad emettere un avviso di condizioni metereologiche. L'avviso sarà valido dalle prime ore di domani. Piogge in arrivo  particolarmente intense su Roma, ma soprattutto nelle zone appenniniche. 

L'avviso è valido dalle prime ore di mercoledì 27 dicembre 2017 e per le successive 24-30 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca su tutte le zone. Possibili mareggiate sui settori costieri. 

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un Bollettino di criticità idrogeologica Arancione su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri, e un Bollettino di criticità idrogeologica per temporali Gialla per Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Roma, Bacini Costieri Sud.

La Sala Operativa Permanente ha così diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti temporali sul Lazio e su Roma: allerta meteo per 24-30 ore

RomaToday è in caricamento