rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Temporale Roma: bomba d'acqua su diverse zone della Capitale

Dalle 11.30 in diverse zone di Roma è iniziata a cadere una fitta pioggia, accompagnata da un'intesa attività elettrica

Il previsto abbassamento delle temperature è arrivato. Dopo una tregua durata pochi giorni, il maltempo torna a imperversare sulla Capitale. Dopo le avvisaglie di ieri, 25 giugno, dalle 11.30 di oggi una fitta pioggia sta cadendo su Roma. La precipitazione piuttosto intensa è accompagnata da un'importante attività elettrica. Tanti infatti i fulmini e i tuoni che cadono in diverse zone dell'Urbe. Il servizio InfoAtac informa che a causa dei danni provocati dal maltempo ci sono rallentamenti sulla Roma Lido.

Un centinaio di telefonate ai vigili del fuoco. Nonostante l'intensità della precipitazione non si segnalano situazione critiche.

MINI BLACK OUT - A causa di un fulmine che ha colpito e interrotto le linee di alta tensione nelle zona di Portuense-Magliana si è registrato un mini back out. Molte le abitazione rimaste senza energia elettrica per circa 15 minuti. I tecnici di Acea, in collaborazione col gestore elettrico nazionale Terna, sono subito intervenuti per alimentare nuovamente 6 cabine di alta tensione, ridando cosi' energia alle linee di distribuzione locale. L'interruzione e' avvenuta alle 11.40, dopo 10 minuti e' iniziata la riattivazione e la situazione è tornata alla totale normalità alle 12.00. Acea, vista la situazione di maltempo, ha intensificato il monitoraggio della situazione per le prossime ore.

ALBERO SULL'AURELIA - A causa della caduta di un albero, sono state poi provvisoriamente chiuse al traffico le rampe che dalla carreggiata in direzione Roma della strada statale 1 “Via Aurelia” immettono sulla carreggiata esterna e sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma. Il traffico è tornato alla normalità nel pomeriggio.

DIRETTA TRAFFICO ROMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale Roma: bomba d'acqua su diverse zone della Capitale

RomaToday è in caricamento