rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo non perdona: alberi caduti e strade chiuse per allagamenti

Decine gli interventi degli uomini della Polizia Locale. Le maggiori criticità sulla via Collatina chiusa al traffico e la via Cassia dove è crollato un albero

Allagamenti e strade chiuse, oltre a rami ed alberi caduti a causa del forte vento. Il maltempo che si è abbattuto nella Capitale nel corso della notte non ha perdonato, con decine di interventi della Polizia Locale di Roma Capitale in diverse zone del territorio per far fronte ai disagi causati dalle abbondanti piogge. 

Allagamenti e strade chiuse 

Le maggiori criticità si sono registrate  in zona Tiburtina, Prenestina, Tiberina, Cassia , Appia , Collatina. Sulla via Collatina, nella zona de La Rustica, a causa del consistente allagamento di un ampio tratto di strada, è stato necessario l'intervento di numerose pattuglie per mettere in sicurezza l'area con chiusura, all'altezza di via Capranesi, a partire dalle ore 3.30 di questa mattina e tuttora in corso. 

 

Via Collatina allagata 23.01.2021

Alberi e rami caduti in città

Al momento sta proseguendo l'attività di vigilanza e monitoraggio da parte delle pattuglie nelle aree  più colpite dal maltempo. Da qualche ora , causa vento forte, molti interventi della Polizia Locale si stanno concentrando nella verifica delle segnalazioni per rami caduti. In tale contesto gli agenti del V Gruppo Prenestino hanno provveduto a chiudere temporaneamente un tratto della via Prenestina, altezza largo Preneste, per la presenza di rami pericolanti. 

In particolare sulla Cassia, altezza Formellese, si registra la caduta di un albero che al momento non sta provocando disagi alla circolazione. Per ora non si registrano danni a cose o persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non perdona: alberi caduti e strade chiuse per allagamenti

RomaToday è in caricamento