rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Via Flavio Stilicone, 250

Temporale su Roma, città in tilt: allagamenti all'Eur e sulla Tuscolana

In particolare tra le aree più colpite, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, il Tuscolano, l'Appio e l'Eur. Principale causa degli allagamenti sarebbero i tombini ostruiti

Temporale su Roma e puntuali arrivano i disagi. In tilt la circolazione nella serata di ieri. I vigili del fuoco sono intervenuti per alberi caduti e auto rimaste bloccate nell'acqua sotto i cavalcavia. I problemi soprattutto nella zona sud della città, tra Eur, Torrino, via Cristoforo Colombo e Ostiense.

In particolare tra le aree più colpite, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, il Tuscolano, l'Appio e l'Eur. Principale causa degli allagamenti sarebbero i tombini ostruiti.

Nel pomeriggio il sindaco aveva ironizzato scegliendo di vestire i panni di Mario Balotelli, con tanto di maglia con la scritta 'Why always me?'. L'uronia è partita attraverso un tweet ai suoi avversari Marino, Marchini e De Vito sul nubifragio che imperversava sulla Capitale. "E' il 22 Maggio e a Roma piove a dirotto. @ignaziomarino @M5SDeVito @Alfio_Marchini io non c'entro nulla, lo giuro!", scrive il primo cittadino.

In serata però il nubigrafio non ha risparmiato alcune fermate della linea A. In particolare Re di Roma, Porta Furba, Colli Albani e Furio Camillo. Disagi per i passeggeri all'arrivo dei cancelli delle stazioni. Ci sono state diverse segnalazioni di cittadini. L'amministratore delegato dell'Atac Roberto Diacetti ha spiegato su Twitter che sono in corso interventi ma che gli allagamenti dipenderebbero "da problemi strutturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Roma, città in tilt: allagamenti all'Eur e sulla Tuscolana

RomaToday è in caricamento