rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale Marco Polo

Temporale su Roma: piove per un'ora, allagate molte strade

Poco dopo mezzogiorno la pioggia è tornata ad imperversare sulla Capitale. Pochi minuti e molte strade sono finite allagate. Molti i disagi alla circolazione

Il Luglio anomalo della Capitale torna a colpire. Un'ora di pioggia ha mandato in tilt la viabilità su molte strade, alcune anche molto trafficate. Intorno a mezzogiorno un'ora di pioggia ha colpito soprattutto la zona Ostiense e dell'Appio. Allagamenti si registrano sull'Appia Pignatelli (altezza civico 200 e all'incrocio con l'Ardeatina), a piazzale Numa Pompilio, a Porta Latina e via Palhos. Su via Marco Polo è finito allagato il sottopasso in direzione San Giovanni. Disagi anche nella zona della Portuense dove la strada è impraticabile all'altezza di via veronese. Disagi anche sul Lungotevere Aventino.

Immagini emblematiche quelle che arrivano dalla zona di Ostiense Piramide. E' RomaFaSchifo a rilanciare un video girato da Simone Cargiani. L'area finisce sommersa dalla pioggia con le auto, costrette a passo d'uomo, coperte sino alle ruote. GUARDA IL VIDEO

Traffico in tilt anche in centro e sul Lungotevere, in particolare tra Ponte Vittorio Emanuele II e Ponte Giuseppe Mazzini in direzione Roma sud e tra Ponte Garibaldi e Ponte Cavour in direzione Roma nord. Chiusa la stazione Porta Furba della linea A della metro, sempre per allagamenti.

METRO A - Per danni causati dal maltempo è stata disposta la chiusura della fermata metro Porta Furba-Quadraro.

CODACONS - “È la solita “vergogna romana” – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Ad ogni pioggia intensa Roma si paralizza, senza che nessuno sia in grado di risolvere il problema o limitare i danni per i cittadini. Ciò che avviene nella capitale quando piove, non capita in nessun’altra città del mondo, dove si riesce a far fronte anche a veri e propri uragani. I disagi vissuti dai romani, poi, sono ancora più intollerabili se si considera che il maltempo era previsto da giorni, e che le esperienze passate avrebbero dovuto portare ad adottare misure preventive. Riteniamo che il sindaco Marino debba utilizzare anche stavolta la mano dura – prosegue Rienzi – licenziando quei soggetti che non hanno saputo evitare i disagi registrati oggi e i responsabili dell’ennesima giornata di paralisi per la capitale”.

IL VIDEO DI VIA MARCO POLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Roma: piove per un'ora, allagate molte strade

RomaToday è in caricamento