rotate-mobile
Cronaca

Nubifragi a Roma, venerdì e sabato ad alto rischio

Per oggi condizioni meteo ancora buone, con cieli sereni e assenza di rovesci. Da domani previsti peggioramenti, con nubifragi ancora più violenti attesi per la giornata di sabato

Ancora allerta meteo sulla Capitale. Stavolta non si tratta di neve, però. A mettere paura, infatti, è il rischio nubifragi. La Protezione Civile è già in attenzione per monitorare la situazione e cercare di scongiurare il piu' possibile i disagi legati a probabili allagamenti e rallentamenti del traffico. 

A preoccupare sono soprattutto le giornate di venerdi e sabato. Oggi il cielo rimarrà "completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina", si legge su InMeteo. Situazione tranquilla anche per il pomeriggio e la sera. "La giornata prosegue senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale. Serata meteorologica tranquilla e all'insegna della stabilità". 

Già dalla notte, però, la situazione si aggrava. InMeteo infatti prevede "condizioni instabili durante la notte, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità". Dal pomeriggio di domani, poi, peggioramenti sensibili, come annuncia il sito InMeteo.it : "Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni quasi continue a seconda della localita". Le temperature restano comunque in media stagionale e si attestano intorno ai 10°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragi a Roma, venerdì e sabato ad alto rischio

RomaToday è in caricamento