rotate-mobile
Cronaca

Temporale Roma: notte di pioggia incessante sulla Capitale, allagamenti e disagi

Sei ore di fitta pioggia hanno flagellato Roma. Particolarmente colpito il litorale dove si segnalano allagamenti in numerosi quartieri. Dalla Colombo alla Collatina molte le strade allagate

L'allerta della Protezione civile regionale si è rivelata opportuna. La città di Roma è stata flagellata dalle 21 di ieri alle 3 di questa notte da un'intensa precipitazione. Sei ore di piogge incessanti che hanno provocato già ieri sera numerosi disagi. I maggiori problemi, soprattutto per la viabilità si attendono per la mattinata di oggi 20 novembre. Circa 150 gli interventi dei vigili del fuoco nella nottata di oggi.

Il vento ha sferzato in particolar modo il litorale, dove numerose sono le segnalazioni di allagamenti. Da Ostia Antica all'Infernetto i canali sono stati messi a dura prova. Le arterie principali che collegano Ostia a Roma, Cristoforo Colombo e via del Mare risultano allagate in più punti. Problemi anche a Roma nord, dove diversi alberi sono caduti a Casal del Marmo. Nel caos il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I, con i corridoi completamente invasi dall'acqua.  (IL VIDEO)

NOTTE DI FUOCO PER LA POLIZIA LOCALE - La sala operativa della Polizia locale di Roma Capitale è stata sommersa nella notte da una serie di richiesta di intervento. In via Pietro Venturi è caduto un grosso albero in strada. Allagamento in via Pietro Candoni. In entrambi i casi ad intervenire l'XI gruppo Marconi. In via Castel di Leva sono caduti 2 pini che hanno ostruito la strada. Sul posto gli agenti del IX gruppo Eur che hanno richiesto intervento dei vigili del fuoco. In via Portuense una persona è rimasta incastrata nell'abitacolo in panne. Intervenuti gli agenti del XI gruppo Marconi. Anche in via Casale Lumbroso si sono verificati allagamenti. 

STRADE ALLAGATE - Allagamenti si registrano al momento su: Via Nomentana, via Collatina (dove vengono segnalati anche molti alberi in strada), Via Casalotti, alcuni tratti della Salaria. Viene segnalata la chiusura di via di Salone. La viabilità è pesantemente rallentata in molte zone. L'elenco è in costante aggiornamento e cercheremo di fornire informazioni man mano che arriveranno.

ORE 9.40 - In via Robilant un grosso pino si è abbattuto sul palo della luce.

ORE 9.30 - Una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale è intervenuta in via Oriolo Romano dove sono segnalati rami pericolanti.

ORE 9.10 - Scantinati allagati nel negozio Cim a Torpignattara, al civico 400 di via Casilina. Il grande magazzino è rimasto chiuso un'ora. 

ORE 8.40 - Allagamento in via Tito Speri.

ORE 8.30 - L'allagamento su via del Mare provoca una congestione al traffico sulla via Cristoforo Colombo. Il traffico è rallentato con code tra Via di Acilia e Via di Malafede in direzione centro.

ORE 8.00 - Allagato il cavalcavia di via Settebagni all'altezza dell'autostrada Roma Firenze.

ORE 8.00 - Segnalati disagi e allagamenti anche nella zona di Fiumicino.

ORE 7.56 - Chiuso il sottopasso della stazione Tiburtina. (QUI LA NOTIZIA)

ORE 7.50 - Via Collatina chiusa al traffico per la presenza di alberi sulla carreggiata tra Via Achille Vertunni per svincolo G.R.A. e Via dell'Acqua Vergine. In entrambe le direzioni. Deviazioni per i veicoli in direzione fuori Roma su Via Achille Vertunni e per i veicoli direzione Roma centro su Via dell'Acqua Vergine. ROMA EST NEL CAOS

ORE 7.00 - La Metro B è tornata regolare nel tratto da Eur Magliana e Garbatella. Dalle 6 infatti, a causa di inconveniente tecnico, il servizio è stato interrotto e sostituito con bus navetta.

PER INVIARCI SEGNALAZIONI E FOTO LA NOSTRA MAIL E' romatoday@citynews.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale Roma: notte di pioggia incessante sulla Capitale, allagamenti e disagi

RomaToday è in caricamento