rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, in arrivo temporali su Roma: protezione civile allerta i volontari

Da venerdì a domenica una perturbazione piuttosto intensa dovrebbe interessare la Capitale. La Protezione civile del Campidoglio segue la situazione ed è in stato di pre allerta

Per i prossimi 10 giorni l'Italia sarà interessata da diverse perturbazioni. Ad annunciarlo sono un pò tutti i metereologi. Dieci giorni di piogge quindi che nella giornata di venerdì, 13 aprile, vedranno un picco particolarmente corposo. Spiega il metereologo de ILmeteo.it Antonio Sanò: "Dopo la prima forte perturbazione che sta colpendo soprattutto il nord e le regioni tirreniche con nevicate a 800m sulle Alpi - rileva - un vero e proprio mini-ciclone mediterraneo investirà l'Italia dal pomeriggio di venerdì e per tutto il week-end con un notevole carico di piogge, temporali e nevicate anche a 1000m sulle Alpi".

Temporali piuttosto forti sono attesi sulla Capitale tra venerdì e domenica. Il Dipartimento Nazionale alle previsioni meteorologiche ieri ha diramato un allerta meteo ed oggi la Protezione civile di Roma Capitale ha chiesto la piena disponibilità d’intervento alle proprie strutture operative.

"Da venerdì a domenica", spiega una nota della Protezione civile del Campidoglio, "una perturbazione dovrebbe interessare la città di Roma generando fenomeni piovosi di prolungata intensità.  Per rendere ancora più celeri gli interventi in caso di necessità, dunque, la  Protezione civile del Campidoglio ha preallertato le associazioni di volontariato e segue con attenzione l’evolversi delle condizioni meteorologiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, in arrivo temporali su Roma: protezione civile allerta i volontari

RomaToday è in caricamento