rotate-mobile
Cronaca

"Allerta meteo da lunedì mattina e per le successive 24-36 ore"

Si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale

Il Centro funzionale regionale ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede sul Lazio da domattina, lunedì 10 febbraio e per le successive 24-36 ore. Da domani mattina infatti si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattinata, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca sud orientali, con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro funzionale regionale ha valutato una codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di Allerta della regione: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e informato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Nella nota la Protezione Civile di Roma Capitale ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Protezione Civile di Roma Capitale allo 0667109200

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allerta meteo da lunedì mattina e per le successive 24-36 ore"

RomaToday è in caricamento