rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tempesta di fulmini su Roma, poi il violento nubifragio: disagi in città

Allagamenti in molte strade del quadrante nord ovest. Nella zona di Battisti viabilità rallentata. Problemi sulla linea, chiusa tra Ottaviano e Battistini per quasi mezz'ora. A Ostiense il vento e un forte acquazzone hanno mandato in tilt il traffico

Era atteso e puntuale è arrivato intorno alle 19. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche ha investito la Capitale a partire dalle ore 19. Una tempesta di fulmini ha colpito Roma Nord, illuminando il cielo ed offrendo uno spettacolo tanto raro quanto affascinante. I fulmini e i tuoni hanno fatto da 'aperitivo' ad un temporale fortissimo che mentre scriviamo sta investendo tutta la città. Si registrano già i primi disagi. La metro Battistini è infatti finita allagata. Molte le strade dove la viabilità è rallentata a causa degli accumuli d'acqua.

BATTISTINI - E' il XIII municipio al momento la zona che sembrerebbe essere più colpita dalla pioggia. Allagamenti si registrano su via Battistini  e in molte strade di Casalotti, tra cui via di Santa Seconda. Su via di Boccea, altezza Mazzalupo, è dovuta intervenire la protezione civile con le idrovore per liberare la strada dall'acqua. Nella zona attorno alla metro i tombini non hanno retto e la strada è finita allagata. Acqua anche all'interno della stessa stazione della metropolitana (GUARDA IL VIDEO) .

MUNICIPIO XX - Il presidente del XX municipio Daniele Torquati tramite il suo profilo facebook informa: "Vigili del fuoco a Ponte Milvio per solito allagamento con viabilità nella normalità. Tolti gli alberi caduti a Via Baccanello e Santa Maria di Galeria grazie alla segnalazione della Croce Rossa. Ora a Prima Porta dove la situazione è nella piena normalità nonostante i 60 mm caduti". Sempre Torquati spiega che visto il peggioramento meteo, nel pomeriggio sono state allertate "le squadre della Protezione Civile di Roma Capitale che saranno presenti a Via Frassineto e anche alle pompe di supporto a Via Procaccini montate questo pomeriggio".

OSTIENSE - Traffico in tilt su via Ostiense, all'altezza di Piramide. Qui l'acqua è arrivata all'altezza delle ruote delle auto, paralizzando la viabilità. Colpa di un forte acquazzone che ha allagato l'intera zona.

Tempesta di Fulmini a Roma Nord

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di fulmini su Roma, poi il violento nubifragio: disagi in città

RomaToday è in caricamento