rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Leone IV

Nubifragio sulla Capitale: cadono rami. Strade allagate e disagi alla circolazione

Bloccata via Leone IV, altezza viale Giulio Cesare. Allagamenti nell'area dei Comuni dei Monti Prenestini

Mezz'ora di nubifragio. Tanto è bastato in alcuni versanti della Capitale per creare disagi e difficoltà. Diverse le segnalazioni di rami caduti in strada a causa del forte vento. Le maggiori difficoltà nella zona di Prati e San Pietro. In particolare in via Leone IV, altezza viale Giulio Cesare, è caduto in carreggiata un grosso rame di albero. Inevitabili i disagi, con traffico bloccato fra via Candia e via Ottaviano. 

Albero caduto su viale delle Mura Portuensi

Scenario simile su viale delle Mura Portuensi dove la caduta di parte di un albero in carreggiata ha determinato pesanti ripercussioni alla viabilità, congestionata fra via Portuense e largo Bernardino de Feltre.

Strade e marciapiedi allagati

Il rovescio temporalesco estivo ha sorpreso turisti e romani che si trovavano nelle aree colpite dal nubifragio. In via del Corso (video in basso) passanti costretti a fare lo slalom tra le pozzanghere. Forti piogge anche nella provincia est della Capitale, con difficoltà alla circolazione stradale sull'A1 Diramazione Roma Sud e sull'A24 Roma-Teramo fra l'allacciamento del Grande Raccordo Anulare e Carsoli-Oricola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sulla Capitale: cadono rami. Strade allagate e disagi alla circolazione

RomaToday è in caricamento