rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Siculiana

Nuova bomba d'acqua su Roma: viabilità in tilt, si salva la metro

I maggiori disagi nel versante orientale della Capitale, da Tivoli all'Appia. Paura per due sottopassi allagati in zona Torri. Salvati 15 bambini a Torre Angela

Mezz'ora di pioggia e Roma sprofonda nuovamente nel caos. Dopo la due giorni di paura e delirio a causa delle forti precipitazioni preannunciate con largo anticipo dalla Protezione Civile in tutta la regione ancora scene da terzo mondo nella Città Eterna. E' bastata la precipitazione del primo pomeriggio di oggi 17 giugno a creare il panico e a ribloccare la città. I maggiori disagi nel versante orientale della Capitale con l'acqua che ha creato problemi da nord a sud.

PAURA ALLE TORRI - Particolari disagi si sono presentati nella zona del Municipio VI delle Torri, periferia est della Capitale. In particolar modo a Tor Bella Monaca e a Due Leoni con due automobilisti rimasti in panne nei sottopassi che da via di Tor Bella Monaca e via Siculiana conducono sulla via Casilina. Il pericolo è stato sventanto dal solerte intervento di vigili del fuoco e protezione civile.

BAMBINI SALVATI A TORRE ANGELA - Una situazione che nell'ex VIII Circoscrizione ha fatto temere il peggio. In particolare a Torre Angela con quindici bambini rimasti bloccati dall'acqua al piano terra di uno stabile al civico 39 di via di Torrenova. I piccoli, presenti nei locali dell'Associazione Orfeo, sono stati salvati dall'intervento dei vigili del fuoco. Tanta paura per loro ma nessuno è rimasto ferito.

Torri: sottopassi allagati a Tor Bella Monaca e Due Leoni

SALVATO ALL'ARDEATINO - Un pericolo che si è manifestato nella stessa forma anche in zona Ardeatino, con un altro automobilista salvato dalle acque dopo essere rimasto bloccato con la sua vettura in via del Casale della Sergetta.

RACCORDO ALLAGATO - Un disagio che nella zona sud est della Capitale si è manifestato nuovamente sul Grande Raccordo Anulare riproponendo immagini simili a quelle di domenica all'uscita Gregna Sant'Andrea. In questo caso la 'bomba d'acqua' ha richiesto il restringimento della carreggiata esterna tra l’uscita della galleria Appia e lo svincolo per Ciampino.

ALBERI CADUTI A MONTESACRO - A causa del maltempo grossi problemi si sono verificati anche nel III Municipio Montesacro con la caduta di diversi alberi sulle strade. In particolare i rallentamenti al traffico ed i disagi sono stati complicati dal danneggiamento, provocato dagli stessi alberi, della rete aerea di alcune linee.

ALLAGATA VIALE REGINA MARGHERITA - Allagamenti anche in viale Regina Margherita con l'acqua che ha raggiunto il mezzo metro di altezza fuoriscendo dai tombini intasati.

PROVINCIA NORD EST DI ROMA - Un acquazzone che non ha risparmiato neanche la provincia nord est di Roma con il solito metro d'acqua che ha invaso Ponte Lucano, a Villa Adriana creando diversi disagi in tutta la zona dei Comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio.

Villa Adriana: allagamento a Ponte Lucano il 17 giugno 2014 (foto Peppe Gravina)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova bomba d'acqua su Roma: viabilità in tilt, si salva la metro

RomaToday è in caricamento