rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Roma: temporale sulla città e nevischio in periferia

Un violento temporale ha svegliato la città, in periferia la pioggia si è trasformata in nevischio. Disagi sulla via dei Laghi per la neve sui Castelli Romani

Questa mattina la capitale si è svegliata sotto gli effetti del maltempo: un violento nubifragio si abbattuto dalle prime ore del mattino aumentando via via di intensità. Con il procedere della mattinata sono aumentate le chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto per infiltrazioni d'acqua nei terrazzi, ma al momento non vengono segnalate situazioni preoccupanti.

Il traffico è intenso, ma non si segnalano situazioni critiche. Qualche rallentamento si è registrato all'incrocio di via Ostiense per un guasto ai semafori così come su via Marco Polo dove un altro semaforo che regola un incrocio era spento. Sul posto sono presenti i vigili urbani.

Non solo acqua però. Infatti, in alcune zone periferiche della città la pioggia si è trasformata in nevischio. La polizia stradale segnala invece disagi sulla via dei Laghi, che collega Roma a Velletri e attraversa la zona dei Castelli Romani: nell'area sta nevicando e diverse auto sono rimaste bloccate dal ghiaccio sulla provinciale. La Polstrada sta cercando di far defluire il traffico verso Roma e verso Ariccia - secondo quanto riferito - per poter spargere il sale anti-ghiaccio sulla carreggiata. Nevischio viene segnalato dalla polizia stradale anche sul Grande raccordo anulare all'altezza dell'Aurelia.

Primi fiocchi di neve sui Castelli Romani - 16 gennaio 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Roma: temporale sulla città e nevischio in periferia

RomaToday è in caricamento