rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via delle Cisternole

Temporale ad est della città: in ginocchio i Castelli Romani

Una nottata di interventi e salvataggio per carabinieri e soccorritori. Diverse le frazioni rimaste isolate senza luce e acqua. Tre le persone tratte in salvo

Una nottata di passione. Ancora problemi e disagi a Roma e provincia a causa dell'ennesimo temporale che si è abbattuto tra ieri sera e stanotte nel versante orientale della Capitale. I maggiori problemi nei municipi ad est della città e in diversi Comuni e frazioni dei Castelli Romani. Sono decine gli interventi di carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco e volontari che hanno soccorso i cittadini sommersi dall'acqua.

SENZA LUCE E ACQUA - Il forte rovescio temporalesco ha creato particolari problemi nella zona compresa tra Frascati, Rocca Priora, Monte Porzio Catone ed i quartieri del VI Municipio Roma delle Torri. Un acquazzone accompagnato da tuoni, fulmini e vento che ha mandato in tilt diverse abitazioni, rimaste isolate senza acqua e senza luce. Decine gli interventi dei soccorritori. I tecnici dell'Enel e dell'Acea al lavoro tutta la notte e la mattina.

ANZIANI SALVATI - In particolare in via Achille Giammarioli, a Frascati, i soccorritori hanno salvato poco prima delle 23 una coppia di anziani coniugi sorpresi da trenta centimetri d'acqua che hanno invaso la loro abitazione dopo lo smottamento di un canale adiacente la loro dimora.

AUTOMOBILISTA IN PANNE - Un'ora prima, (intorno alle 22) problema simile per un automobilista, sommerso da un metro d'acqua mentre si trovata a transitare con la propria automobile in via delle Cisternole, sempre a Frascati.

PROBLEMI ALLE TORRI - Il temporale non ha risparmiato la città di Roma, con diversi problemi che si sono verificati alle Torri, da Grotte Celoni, a Tor Vergata, passando per Tor Bella Monaca, Villaggio Breda ed i quartieri lungo i versanti della via Prenestina, Polense e Casilina.

GROTTE CELONI - In particolare a Grotte Celoni i vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di operazioni di salvataggio su tutto il territorio cittadino. In via di Vermicino, una mamma col suo bambino sono stati messi in salvo dai pompieri dopo che l’auto sulla quale stavano viaggiando è rimasta impantanata nell’acqua che ormai aveva bloccato la strada.

TOR VERGATA - A Tor Vergata allagato il piano interrato di un hotel: 9 stanze completamente sommerse ed una autorimessa totalmente allagata è il bilancio registrato in serata dai pompieri. Gravi disagi anche in via Passolombardo, al confine con Torrenova, dove quattro abitazioni sgomberate in via precauzionale ed altrettante famiglie sono rimaste senza un tetto. Una notte da incubo per loro: “Ed ora dove andiamo?” continuavano a ripetere ai volontari che li hanno aiutati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale ad est della città: in ginocchio i Castelli Romani

RomaToday è in caricamento