rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: la protezione civile di Roma dirama l'allerta per il 27 novembre 2012

Le piogge interesseranno la Capitale a partire dalla giornata da martedì 27 novembre, e saranno prolungate e di forte intensità almeno fino a mercoledì mattina

È stato d'allerta in previsione delle piogge che dalla notte di martedì 27 novembre 2012 dovrebbero interessare la capitale.
La Protezione civile del Campidoglio ha infatti diramato lo stato di allerta alle proprie strutture operative in relazione all'avviso di meteo avverso emesso dalla Regione Lazio e dal Dipartimento nazionale.

Secondo le previsioni piu aggiornate le piogge interesseranno la Capitale a partire dalla giornata di oggi e saranno prolungate e di forte intensità almeno fino a mercoledì mattina.

I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo; a quanti si trovassero nelle aree interessate dall'allerta meteorologica si raccomanda, inoltre, di mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: la protezione civile di Roma dirama l'allerta per il 27 novembre 2012

RomaToday è in caricamento