rotate-mobile
Cronaca Frascati

Anziana scippata in strada: le telecamere incastrano il ladro

Prosegue il controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e arginare la microcriminalità

Un caso di scippo risolto grazie alle telecamere comunali, le cui immagini sono state visionate dalla Polizia Locale. Succede a Frascati, in piazza Marconi. Vittima una cittadina di 75 anni. Grazie alle immagini si è potuto risalire dalla macchina degli scippatori fino ad uno dei due autori del furto, un uomo di 43 anni residente nel comune di Frascati, che è stato fermato dai Carabinieri ed è ora agli arresti domiciliari.

"I frequenti controlli lungo le principali vie e piazze del centro storico sono finalizzati a prevenire fenomeni di molestie o di degrado urbano e costituiscono un importante passo - commenta la Comandante della Polizia Locale Barbara Luciani -, per aumentare la percezione di sicurezza, anche e soprattutto con il supporto e la collaborazione dei cittadini, che segnalano situazioni di disturbo provocato dal comportamento di questuanti e venditori ambulanti".

"Ringrazio a nome dell'Amministrazione comunale la Polizia Locale per le attività di controllo e di prevenzione che stanno svolgendo con maggiore intensità in questi giorni i nostri agenti", dichiara il Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D'Uffizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana scippata in strada: le telecamere incastrano il ladro

RomaToday è in caricamento