rotate-mobile
Cronaca

Taxi e ncc non a norma, 130 multe e oltre 30 veicoli sospesi dalla circolazione

Continuano i controlli da parte della polizia locale di Roma Capitale all'aeroporto di Fiumicino

Oltre cento multe e più di 30 auto sospese dal servizio. È il bilancio di una serie di serrati controlli che gli agenti del Gpit della polizia locale di Roma capitale, hanno svolto nell'area dell'aeroporto di Fiumicino a caccia di taxi e ncc non a norma. 

Circa 130 le irregolarità contestate in pochi giorni. Le principali violazioni hanno riguardato lo stazionamento senza titolo nei pressi dello scalo aeroportuale, l'assenza di assicurazione o revisione, fino al mancato possesso del green pass e di altre disposizioni in materia di prevenzione del contagio da covid 19.

Particolare attenzione è stata posta alle attività svolte in forma abusiva, con 10 conducenti fermati e trovati senza autorizzazione a svolgere attività di trasporto pubblico. In totale sono state oltre 30 le vetture di cui è stata disposta la sospensione dell’attività di noleggio per mancanza dei requisiti necessari alla circolazione. 

Gli accertamenti sono scattati anche per verificare la regolarità del contratto di lavoro per i conducenti con noleggio: è di oltre 30.000 euro l'ammontare delle sanzioni elevate in un paio di settimane, alle quali si aggiungono le segnalazioni all'ispettorato del lavoro per le anomalie contrattuali rilevate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi e ncc non a norma, 130 multe e oltre 30 veicoli sospesi dalla circolazione

RomaToday è in caricamento