rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Maroniti

Centro, tavolino selvaggio: marciapiede occupato abusivamente da ristorante

Tutti gli gli arredi in via dei Maroniti sono stati rimossi. Al titolare dell'attività è stato intimato di rimuovere la struttura metallica entro 48 ore

Continua la lotta al tavolino selvaggio. Ieri mattina i vigili del gruppo Trevi, della sezione Polizia Amministrativa, sono intervenuti in via dei Maroniti, zona Tritone. 

Lì un ristorante aveva abusivamente esteso la superficie occupata da tavolini ed arredi di ben 18 metri in più rispetto a quanto concesso, occupando di fatto il marciapiede, peraltro costruendo una pesante struttura in ferro di delimitazione.

Tutti gli gli arredi sono stati rimossi. Al titolare dell'attività è stato intimato di rimuovere la struttura metallica entro 48 ore, operazione che sarà senz'altro soggetta a verifica da parte dei Vigili. 

Tavolino selvaggio in via dei Maroniti



I vigili ricordano  che l'applicazione degli articoli 633 e 639 bis del Codice Penale decisa dal Comando Generale, che punisce chi occupa arbitrariamente suolo pubblico o privato a scopo di trarne profitto con la reclusione fino a due anni, sta costituendo un valido deterrente alle abitudini di occupare suolo pubblico da parte dei ristoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, tavolino selvaggio: marciapiede occupato abusivamente da ristorante

RomaToday è in caricamento