rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dell'Esquilino

Pantheon: tavoli, ombrelloni e stufa su suolo pubblico, denunciato barista

L'illecito riscontrato dai vigili urbani in piazza della Rotonda. Sanzioni anche per i venditori abusivi

Prosegue l'attività dei vigili urbani di Roma contro il fenomeno del Tavolino Selvaggio in Centro Storico. Nella giornata di ieri venti agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale hanno infatti effettuato delle verifiche nella zona del Pantheon accertando degli illeciti nel commercio, sia per quanto riguarda le attività su sede fissa che sul suolo pubblico: presente sul posto anche personale del I Municipio.

LIBERATA PIAZZA DELLA ROTONDA - In piazza della Rotonda un bar aveva posizionato sul suolo pubblico da due giorni un ombrellone e 10 tavoli, con sedie e una stufa a gas. I vigili, diretti dal Stefano Moretti, hanno liberato l'area e denunciato i titolari dell'attività per occupazione arbitraria di suolo pubblico per trarne profitto, come già accaduto recentemente per altre attività recidive in altre zone della città.

VENDITORI ABUSIVI - Per quanto riguarda l'abusivismo commerciale sono stati gli sequestrati circa 100 oggetti a venditori abusivi di prevalente nazionalità bengalese. In via dei Pastini sono state sanzionate altre tre attività di ristorazione, che occupavano anch'esse abusivamente la strada con tavolini e arredi, immediatamente ritirati dalla strada. Sempre nella stessa via altre sette attività di somministrazione hanno avuto notificate le determinazioni dirigenziali di ripristino per occupazione del suolo pubblico.

Tavolino selvaggio al Pantheon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantheon: tavoli, ombrelloni e stufa su suolo pubblico, denunciato barista

RomaToday è in caricamento