rotate-mobile
Cronaca Salario / Via Nizza

Tassista lavora nonostante l'auto sia sotto sequestro: fermato dopo inseguimento

In fuga dalla stazione Tiburtina è stato fermato dagli agenti della municipale in via Nizza

Un taxi, già sottoposto a sequestro per mancata copertura assicurativa, è stato notato da una pattuglia della squadra vetture del GPIT (Gruppo pronto intervento traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale presso la stazione Tiburtina, durante i controlli predisposti per la verifica del rispetto delle regole anti-contagio da parte di chi svolge servizio di trasporto pubblico.

Alla vista degli agenti, la vettura si è allontanata di gran fretta, con la speranza di far perdere le tracce, ma gli operanti si sono messi all'inseguimento del mezzo, riuscendo a bloccarlo in via Nizza.

Una volta fermato e identificando il conducente, il medesimo che in precedenza si era reso responsabile di circolare senza assicurazione, è stato denunciato in quanto colpevole di aver violato gli obblighi di custodia del mezzo, che doveva rimanere inutilizzato fino alla data del dissequestro.

Oltre al nuovo sequestro del veicolo e l'invio in depositeria per la pratica di confisca, l'uomo è stato sanzionato per circa 4 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista lavora nonostante l'auto sia sotto sequestro: fermato dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento