rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ardea

Ardea, una tartaruga depone uova in spiaggia: il video

Le uova sono state trovate a circa 20 metri dalla battigia. Così i militari della Guardia Costiera hanno circoscritto l'area con una rete metallica per garantire la tranquillità della nidiata

Uno spettacolo della natura, una tartaruga che depone uova in spiaggia. E' quanto successo la notte del 5 luglio ad Ardea quando curiosi hanno notato la scena. Davanti al Lido dei Coralli l'animale ha deposto le uovo. Sul posto, allertati, sono quindi giunti gli uomini della capitaneria di porto di Roma con il personale dell'ufficio locale marittimo di Torvaianica. 

I militari, seguendo il previsto protocollo operativo di pronto intervento da attivare quando questi animali sono in difficoltà, hanno quindi allertato il biologo marino di Tartalazio (rete scientifica regionale formata da vari enti, competente per il recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe marine), per i primi rilevamente e le prime attività di studio. Nel frattempo è stata anche contattata la stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

Le uova sono state trovate a circa 20 metri dalla battigia. Così i militari hanno circoscritto l'area con una rete metallica per garantire la tranquillità della nidiata con l'area che verrà costantemente presidiata da parte di volontari in costante contatto con gli uomini del dipendente ufficio marittimo di Torvaianica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardea, una tartaruga depone uova in spiaggia: il video

RomaToday è in caricamento