rotate-mobile
Cronaca

Taxi: tariffe fisse per gli aeroporti. Si va dai 30 ai 120 euro

La Giunta Capitolina, su proposta dell'assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, ha approvato la delibera sulle tariffe predeterminate del servizio taxi da e per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino

Dai 30 euro per arrivare dall'aeroporto di Ciampino alla stazione Ostiense ai 120 per percorrere il tratto che va dalla scalo di Fiumicino al porto di Civitavecchia. Queste alcune delle tariffe fisse stabilite con una delibera del Comune di Roma per le corse dei taxi in città. Giunta Capitolina che ha approvato l'atto su proposta dell'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma stabilendo i costi predeterminati del servizio da e per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

AEROPORTO FIUMICINO - Tariffe stabilite in seguito ad uno studio e alle verifiche effettuare da Roma Servizi per la Mobilità su richiesta del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale. Corse che per l'aeroporto di Fiumicino varieranno dai 45 euro dalla stazione Ostiense alle 48 per le Mura Aureliane, con le tariffe per la stazione Tiburtina e il porto di Civitavecchia stabilite rispettivamente a 55 e 120 euro.

AEROPORTO CIAMPINO - Meno care le tariffe per il più vicino aeroporto di Ciampino con corse stabilite a 30 euro in direzione Mura Aureliane e stazione Ostiense e 35 euro per la stazione Tiburtina.

TAXI IN CITTA' - La delibera ha inoltre stabilito un tetto massimo di 70 euro per le corse aventi origine all’interno del Grande Raccordo Anulare e con destinazione diretta all’aeroporto di Fiumicino, qualora la tariffa tassametrica sia superiore al predetto importo. Grazie a un accordo stipulato con il Comune di Fiumicino, inoltre, è stato stabilito che anche utilizzando un taxi di un operatore di quel Comune la tariffa aeroporto-Mura Aureliane abbia un importo di 48 euro invece che 60 come in precedenza. Le tariffe predeterminate sono omnicomprensive di tutti i supplementi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi: tariffe fisse per gli aeroporti. Si va dai 30 ai 120 euro

RomaToday è in caricamento