rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Targhe alterne: in sei giorni multate 1100 auto su 6000 controllate

I dati forniti dal comando della Polizia Locale delle sanzioni effettuate nei tre blocchi disposti a dicembre

Più di mille e cento auto non hanno rispettato il blocco del traffico nei sei giorni di targhe alterne disposti per il mese di dicembre. Dal comando della Polizia Locale arrivano i dati su multe e controlli effettuati il 4 e 5, il 17 e 18, il 21 e 22 dicembre: su un totale di 6023 veicoli fermati, 1132 non avevano la targa che consentiva la circolazione, quasi 200 al giorno. Ricordiamo che le sanzioni amministrative previste variano da 84 a 335 euro. 

Le misure antismog disposte dal commissario Tronca hanno fatto discutere, tra chi è ancora sul piede di guerra per le giornate sottratte al commercio, e chi ne sostiene l'inutilità senza un piano dei trasporti che parli di efficienza e sostenibilità.

Ma tant'è, e i blocchi del traffico sembrano destinati a segnare anche l'inizio del 2016. Più che un'ipotesi infatti lo stop totale della circolazione per dopo Natale, visti gli scarsi risultati segnati dalle colonnine che misurano le polveri sottili, ancora oltre i valori massimi previsti della normativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne: in sei giorni multate 1100 auto su 6000 controllate

RomaToday è in caricamento