rotate-mobile
Cronaca

Targhe alterne: lo stop raddoppia, venerdì ferme le pari

Il divieto ai veicoli inquinanti raddoppia: anche venerdì 2 dicembre 2011 in città si gira a targhe alterne: saranno ferme le pari. Stop dunque per 48 ore

Le targhe alterne a Roma ci saono anche  oggi venerdì 2 dicembre 2011. Ad annunciarlo è stato l'assessore all'Ambiente Marco Visconti che, nell'annunciare il prolungamento del provvedimento, ha spiegato che l : “condizioni meteorologiche sono favorevoli al ristagno".

Quindi tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori con targa pari non possonoo circolare all'interno della fascia verde cittadina, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21. Sono esentati gli autoveicoli di categoria "euro 5" ed i motocicli "euro 3", mentre giovedì lo stop è stato per le dispari.

Si prolunga dunque il provvedimento che comincia il primo dicembre vietando la circolazione alle targhe dispari e che termina il giorno successivo con le pari. I livelli di polveri sottili, registrati nella capitale, non sono nella norma e il Campidoglio ha deciso di estendere la misura anti-smog per 48 ore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne: lo stop raddoppia, venerdì ferme le pari

RomaToday è in caricamento