rotate-mobile
Cronaca

Targhe alterne: a Roma lunedì 16 novembre solo auto con targa pari

Stessa misura anti smog varrà per martedì 17, quando la circolazione sarà consentita solo alle targhe dispari

La settimana parte in salita per gli automobilisti della Capitale. Chi ha un'auto con l'ultima cifra della targa dispari, sarà costretto a prendere i mezzi pubblici per circolare. Di ieri la firma dell'ordinanza che fa scattare le targhe alterne anti smog.

Troppo alti i livelli di inquinamento nell'aria. Così, dopo quattro giorni di blocco dei veicoli più inquinanti e la domenica ecologica di oggi, il Campidoglio opta per un'ulteriore provvedimento, come da delibera 242/2011. 

STOP TARGHE DISPARI - Lunedì 16 novembre non potranno dunque circolare auto e moto con l'ultima cifra della targa dispari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. TUTTE LE ESENZIONI LEGGI QUI

STOP TARGHE PARI - Stessa misura, invertita, varrà per martedì 17, quando non potranno circolare le auto e le moto con l'ultima cifra della targa pari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Anche in questo caso potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. 

LA MAPPA DELLA FASCIA VERDE


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe alterne: a Roma lunedì 16 novembre solo auto con targa pari

RomaToday è in caricamento