rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Basilio / Via Fiuminata

Ordinazioni al telefono e consegne a domicilio: nei guai il Tapiro e la sua banda

A capo della banda il Tapiro, noto pusher di San Basilio. Con lui fermata la compagna, i due PR della banda e due dei fornitori primari. Denunciato a piede libero il fratellastro del Tapiro

Scacco matto alla banda del Tapiro. Sei persone arrestate e una denunciata a piede libero. Questo il bilancio dell'operazione portata a termine dagli uomini del commissariato San Basilio, diretti dal dottor Antongiulio Cassandra. Un'indagine complessa partita nel maggio scorso e che ha portato alle ordinanze di custodia cautelare per il noto pusher di San Basilio, il Tapiro, la sua compagna, due procacciatori di clienti e due fornitori primari della sostanza.

A maggio, nel corso di più operazioni è stato sequestrato stupefacente di diverso tipo, nonché materiale per il confezionamento della droga, bilance di precisione, denaro contante e appunti con l’indicazione delle cifre da riscuotere. Da qui l'indagine che ha permesso di scoprire come  “Tapiro” avesse messo in piedi un sistema di consegne "in itinere", anche al di fuori del quartiere San Basilio, che effettuava personalmente con la propria auto.

In sostanza il pusher riceveva le ordinazioni di stupefacente telefonicamente, da clienti fissi, che utilizzavano condivisi messaggi in codice per le diverse richieste. Quindi il Tapiro raggiungeva l’acquirente in un luogo prestabilito per lo scambio. Nell’illecita attività l’uomo aveva coinvolto anche il fratellastro, unico denunciato a piede libero, e la compagna che spesso lo accompagnava durante le consegne, sebbene fosse in stato interessante.

A chiudere il cerchio dei complici anche i due PR della banda, veri e propri procacciatori di clienti. Grazie alla collaborazione di uno dei due, assiduo frequentatore di discoteche e locali notturni della Capitale, il sodalizio criminale era riuscito ad avere una folta clientela anche tra gli avventori di questi locali.

Nel risalire la filiera dello spaccio gli investigatori sono riusciti a individuare anche due fornitori primari della droga, entrambi finiti in manette. Le ordinanze di misura cautelare, emesse dal GIP di Roma, sono state eseguite ieri dagli uomini del Commissariato San Basilio che, diretti dal dott. Antongiulio Cassandra, hanno condotto l’intero iter investigativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinazioni al telefono e consegne a domicilio: nei guai il Tapiro e la sua banda

RomaToday è in caricamento