rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Tangenti: arrestato un funzionario del Comune di Roma

Il 54enne funzionario del decimo dipartimento è stato colto in flagrante mentre intascava una tangente di 2mila euro consegnata in un bar da un professionista romano

Un funzionario del Comune di Roma è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di concussione. Il funzionario 54enne appartiene al Decimo Dipartimento, quello per intenderci che si occupa delle autorizzazioni paesaggistiche. L'uomo è stato sorpreso con una tangente di 2 mila euro, appena consegnata da un professionista romano.

La tangente, si è appreso, farebbe parte di una tranche più sostanziosa che il funzionario avrebbe preteso per effettuare un visto interlocutorio su una pratica di concessione edilizia per la realizzazione di un immobile da costruire in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico.

La “mazzetta” sarebbe stata consegnata al funzionario del comune in un bar non distante dall'ufficio dove lavora. I carabinieri, che hanno sequestrato diversi documenti, stanno cercando di capire se anche in passato il funzionario abbia firmato pratiche e concessioni chiedendo in cambio del denaro.

in aggiornamento
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti: arrestato un funzionario del Comune di Roma

RomaToday è in caricamento