rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio, ubriaco tampona un'auto e non si ferma: nella sua vettura un fucile pronto all'uso

La vittima l'ha inseguito ed è intervenuta la polizia. L'uomo nella vettura teneva un fucile pronto all'uso, a casa una pistola. Il porto d'armi era scaduto da 4 anni

Tampona un'auto e viene arrestato per porto abusivo e possesso di armi da fuoco. L'uomo, italiano di 48 anni, non si è fermato per l'ordinaria constatazione amichevole. Inseguito dalla proprietaria dell'utilitaria colpita, è stato poi raggiunto dalla Polizia. Sul sedile posteriore, un fucile pronto all'uso.

IL TENTATIVO DI FUGA - Ha tentato di svignarsela dopo aver tamponato una donna in auto con la madre. La vittima lo ha inseguito e affiancato, costringendolo a fermarsi proprio nei paraggi del Commissariato di Ponte Milvio. L'uomo si è rifiutato di collaborare con la donna e di fornirle le sue generalità, obbligandola dunque a rivolgersi agli agenti poco distanti.

LA POLIZIA E IL FUCILE IN AUTO - I poliziotti giunti sul posto hanno notato il forte alito vinoso del tamponatore in evidente stato confusionale; ma soprattutto si sono  accorti di un fucile appoggiato sui sedili posteriori della vettura. Un fucile di precisione con ottica per tiro a lunga distanza, con un proiettile “camerato”: dunque, pronto a sparare.

IN CASA UNA PISTOLA CALIBRO 44 MAGNUM - Il tamponatore armato ha dichiarato agli agenti di possedere, in casa, un'altra arma da fuoco, una pistola calibro 44 magnum, sostenendo però di disporre dei regolari permessi per il porto d'armi.Le perquisizioni hanno confermato la presenza in casa della pistola, ma dagli accertamenti è risultato che il porto d'armi per uso di caccia era scaduto da ben 4 anni. La Polizia ha dunque sequestrato la pistola e vario munizionamento ritrovato nell'abitazione.

DENUNCIA E ARRESTO - Gli agenti di Roma Capitale intervenuti sul posto hanno sottoposto l'uomo all'etilometro. I livelli notevolmente superiori al consentito hanno confermato il suo forte stato di ebbrezza. L'uomo è dunque stato denunciato e l'auto sequestrata. Per il porto abusivo d'armi è invece scattato l'arresto immediato.

PROSEGUONO LE INDAGINI - Pare che D.F., queste le sue sigle, girasse armato perché qualcuno a lui vicino lo stava minacciando. Gli agenti stanno ancora indagando per chiarire la vicenda e fare luce sui fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, ubriaco tampona un'auto e non si ferma: nella sua vettura un fucile pronto all'uso

RomaToday è in caricamento