rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via Renato Fucini

Talenti: ruba borsello in palestra e chiede riscatto alla vittima per restituirlo

Contattato tramite il cellulare della vittima, il ladro ha accettato di restituire portafoglio e telefono in cambio di 200 euro

Denaro in cambio della restituzione del maltolto. E' la richiesta che si è vista arrivare, dallo stesso ladro, la vittima di un furto, dopo che ieri pomeriggio è stato derubato del borsello con il quale era arrivato in una palestra in zona Talenti. Vittima di un tentativo di estorsione l'uomo si è quindi rivolto ad una pattuglia della polizia.

Il ladro, un 43enne di origini toscane, ha portato a termine il furto ieri pomeriggio, in una palestra nel III Municipio Montesacro. Bottino: un borsello con dentro il portafoglio e il cellulare della vittima. Questa, una volta accortasi del furto, ha tentato di contattare il proprio telefono: il ladro gli ha risposto, ma ha accettato di restuire il maltolto solo in cambio di soldi.

La conversazione tra i due è proseguita via sms. Finché non sono arrivate le indicazioni sullo scambio: la vittima avrebbe dovuto lasciare una busta contenente 200 euro in via Renato Fucini.

A quel punto il derubato ha avvicinato una pattuglia del Reparto Volanti in servizio, denunciando l'accaduto. Gli agenti hanno organizzato un servizio di appostamento sia in abiti civili che in uniforme, attendendo il 43enne campano nel luogo dello scambio.

Quando l'uomo ha visto i poliziotti ha tentato di scappare, ma i poliziotti del Commissariato Fidene Serpentara, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. Accompagnato negli uffici del Commissariato di San Basilio, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di estorsione, violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: ruba borsello in palestra e chiede riscatto alla vittima per restituirlo

RomaToday è in caricamento