rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Via Laurentina

Ladri di legna tagliano alberi secolari nella riserva naturale Laurentino

I tre, tra i quali un minorenne, sorpresi dagli agenti di polizia mentre caricavano tronchi e rami tagliati in un furgone dopo averli tagliati con una motosega

Avevano appena tagliato diversi alberi secolari ad alto fusto con una motosega. A soprendere una banda di ladri di legna all'interno della Riserva Naturale Laurentino-Acqua Acetosia, in zona Foste Ostiense, gli agenti del commissariato Spinaceto che li hanno colti in flagranza di reato nel primo pomeriggio di ieri 12 gennaio. 

LEGNA SUL FURGONE - Intervenuti nella riserva naturale per una segnalazione di furto, i poliziotti hanno sorpreso due cittadini stranieri, un romeno ed un bosniaco, a caricare legna su un furgone posteggiato poco distante ed un terzo uomo tagliare un albero di alto fusto con una motosega. Utilizzando una tenaglia i 3 erano riusciti a rompere la recinzione posta a protezione del parco. Una volta dentro, i tre, di cui uno ancora minorenne, hanno iniziato a fare incetta di legna, abbattendo alcuni alberi secolari presenti all’interno.

DUE ARRESTI - I poliziotti hanno sequestrato diversi quintali di legna oltre ad una motosega ed altri arnesi atti allo scasso, rinvenuti all’interno del mezzo. Uno dei due, romeno di 47 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato in concorso insieme ad un 48enne bosniaco residente nella baraccopoli istituzionale di Castel Romano. Per il minore invece, anch’esso residente presso la stessa area, è scattata una denuncia a piede libero.

CLICCA PER VEDERE LE FOTO DEGLI ALBERI TAGLIATI 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di legna tagliano alberi secolari nella riserva naturale Laurentino

RomaToday è in caricamento