rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesacro / Via Levanna, 11

Radio Popolare Roma: "Tre svastiche davanti alla redazione, gesto vile"

Sarebbero comparse sul muro dell'ingresso della redazione di Radio Popolare Roma, in via Levanna. Tre svastiche la cui presenza è stata subito denunciata dall'emittente: "Clima neofascista, gesto vile"

Tre svastiche disegnate davanti alla sede della redazione di Radio Popolare, in via Levanna. A renderlo noto è la stessa redazione che definisce il gesto "vile" e conseguente "a un pesante clima di neofascismo".

"Questa mattina una grossa svastica e' apparsa davanti all'ingresso della nostra redazione, un'altra croce uncinata e' stata disegnata su un murales a pochi metri dall'ingresso, una terza - piu' piccola - e' apparsa poco distante". Dichiarano da Radio Popolare Roma.

"Si tratta - commenta l'emittente - di un gesto vile, frutto del pesante clima di neofascismo che da alcuni anni si respira nella nostra citta'. Nel 2012 - purtroppo - ci sono ancora persone che pensano di cancellare le radici civili dell'Italia: antifascismo e Resistenza. Le svastiche saranno cancellate al piu' presto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Popolare Roma: "Tre svastiche davanti alla redazione, gesto vile"

RomaToday è in caricamento