rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Supercoppa: il questore Della Rocca applaude gli uomini impegnati nella sicurezza

Pre e post-partita si sono svolti senza disordini. Evitato il contatto tra le due tifoserie. Il deflusso dei 25mila tifosi bianconeri è riuscito senza intoppi

 Il Questore di Roma, Fulvio della Rocca, al termine della grande nottata dell'Olimpico, si è congratulato con le centinaia di uomini e donne della polizia di stato, grazie ai quali è stato garantito un ordinato svolgimento della finale di Supercoppa Italiana.   

L’ultimo dei sei pullman di tifosi juventini ha lasciato lo stadio verso l'una di notte  e subito dopo il funzionario della Questura delegato alla scorta ha comunicato che "tutto si è svolto regolarmente". Gli spettatori paganti registrati sono stati 55,000, di cui oltre 25.000 erano tifosi juventini, giunti da ogni parte d’Italia con mezzi propri, treni e a bordo di oltre 160 pullman che sono stati agganciati in 6 diversi punti di raccolta della città e ordinatamente scortati verso lo stadio. 

Dopo la finale di coppa Italia  dello scorso fine maggio, Roma si conferma teatro di grandi eventi sportivi, e l’ormai collaudato sistema di arrivo delle tifoserie allo stadio con doppio cerchio concentrico di sicurezza, di prefiltraggi e  di presidi mobili ha evitato contatti tra le opposte fazioni ma soprattutto nella fase del deflusso e dei festeggiamenti post partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa: il questore Della Rocca applaude gli uomini impegnati nella sicurezza

RomaToday è in caricamento