rotate-mobile
Cronaca

Viaggiava sul tram con 15 chili di hashish: scoperto e arrestato

Operazioni antispaccio dei Carabinieri: 21 arresti in tre giorni

Le piazze di spaccio della Capitale nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che, in soli tre giorni, hanno arrestato 21 persone per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sul tram con 15 kg di hashish 

Nel corso dell'operazione, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, nel transitare su piazzale Prenestino, hanno notato un uomo, con atteggiamento guardingo, salire a bordo della linea 14 del tram con in mano un borsone scuro. Insospettiti i militari hanno deciso di controllarlo: all’interno del borsone è stato trovato un grosso involucro contenente oltre 15 kg di hashish. 

La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’uomo, ha permesso di rinvenire altri 30 ovuli della stessa sostanza, circa 800 g di marijuana, nonché la somma di 1.560 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L’arrestato, un romano 47enne, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza e poi tradotto nelle aule del Tribunale di Roma per essere giudicato con rito direttissimo. Il Giudice in attesa del processo ha ordinato per lui la custodia cautelare in carcere.

Le piazze di spaccio a Roma

Importanti i numeri scaturiti dalle mirate attività antidroga da parte dei Carabinieri: operazioni che si sono prevalentemente sviluppate  nelle principali piazze di spaccio frequentate da giovani e tossicodipendenti. Piazza Vittorio, Termini, Pigneto, Trastevere, San Lorenzo, Ostiense, Torpignattara, Trullo, Casilina e Piazza Bologna: le aree sotto la lente d'ingrandimento dei militari.

21 arresti in tre giorni

In tre giorni sono finiti in manette quattro romani e diciassette stranieri, di età compresa tra i 19 e i 60 anni, per la maggior parte già conosciuti alle forze dell’ordine.

Sequestrati 17 chili di droga

Circa 17 kg - suddiviso in numerose dosi di hashish,  marijuana, cocaina ed eroina - il quantitativo di stupefacente sequestrato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava sul tram con 15 chili di hashish: scoperto e arrestato

RomaToday è in caricamento