rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Vicolo Ciaccia

Suora di clausura si lancia dalla finestra del convento, morta 69enne

Per suor Luigia, 69enne originaria della provincia di Brescia, non c'è stato nulla da fare. Il suicidio da una struttura religiosa di Tivoli

E' morta a causa delle ferite riportate in seguito ad un volo di circa 20 metri dopo essersi gettata da una finestra del convento dove viveva. Il suicidio è stato scoperto alle 4:00 della notte della scorsa domenica quando un passante ha segnalato al Numero Unico delle Emergenze 112 la presenza del corpo privo di vita di una donna davanti al Convento delle Suore Salesiane della Sibilla, in vicolo Ciaccia a Tivoli. Arrivati sul posto i carabinieri della Compagnia tiburtina non hanno potuto far altro che constatare la morte di suor Luigia, 69enne originaria della provincia di Brescia, che viveva nella struttura religiosa del Comune della provincia romana. 

VOLO DALLA FINESTRA - Accertata la morte della religiosa, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli hanno accertato come la suora si fosse gettata da una finestra posta nel corridoio accanto alla stanza dove viveva nel convento posto nel cuore della Città dell'Arte. Ascoltate la altre religiose presenti nella struttura tiburtina queste hanno riferito agli investigatori di alcuni problemi di salute di cui soffriva Suor Luigia, affetta da Alzheimer.

DISPOSTA L'AUTOPSIA - La salma della suora è stata poi trasportata all'istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ha disposto l'esame autoptico. L'ipotesi preponderante è quella del suicidio, la cui certezza potrà arrivare solamente ad autopsia effettuata. 

Suore salesiane delle Sibille Tivoli (foto Google)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suora di clausura si lancia dalla finestra del convento, morta 69enne

RomaToday è in caricamento