rotate-mobile
Cronaca

E' Elena Venturini la donna trovata morta nel Tevere. Aveva scritto: "Vado a farmi un bel bagno"

Indentificato il corpo trovato privo di vita ritrovato all'altezza di lungotevere Michelangelo. La denuncia della scomparsa dell'89enne da Fidene segnalata dalla trasmissione "Chi l'ha visto?"

E' stato identificato il cadavere riemerso domenica 12 gennaio dalle acque del Tevere. Si tratta di Elena Venturini, un'anziana di 89 anni originaria di Perugia, scomparsa lo scorso 30 dicembre dalla sua abitazione di Fidene. La descrizione fornita dai familiari all'atto della denuncia di scomparsa con l'esatta indicazione dell'abbigliamento della donna, riportate anche nella trasmissione di "Chi l'ha visto?", ha permesso agli agenti del Commissariato Villa Glori, di risalire all'identificazione della stessa.

CADAVERE NEL TEVERE - La denuncia di scomparsa di Elena Venturini era andata in onda nell'ultima puntata di "Chi l'ha visto?" con un appello della figlia, Patrizia Pelosi. Ai giornalisti della trasmissione condotta su Rai Tre da Federica Sciarelli ha raccontato come la madre avesse trascorso le feste serenamente con la famiglia prima di scomparire nel nulla. La figlia aveva inoltre aggiunto che sua madre, dopo un furto subito, era entrata in una profonda tristezza al punto di pensare di trasferirsi in un ospizio per non diventare un peso. La figlia di Elena Venturini mostrò anche l’ultimo biglietto scritto dalla madre con la frase "Vado a farmi un bel bagno".

NESSUN SEGNO DI VIOLENZA - Riaffiorato nella giornata di ieri dalle acque del Tevere da una prima ispezione cadaverica, la morte di Elena Venturini risalirebbe a meno di una settimana e sul corpo non ci sarebbero segni evidenti di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Elena Venturini la donna trovata morta nel Tevere. Aveva scritto: "Vado a farmi un bel bagno"

RomaToday è in caricamento