rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nomentano / Via dei Villini

Via dei Villini, stupro di gruppo ai danni di una ventenne

La ragazza ha trascorso la serata con un uomo di colore e poi, forse sotto l'effetto dell'alcol, l'ha seguito nello stabile abbandonato dell'ex ambasciata somala. Qui avrebbero abusato di lei in tre. Senza scarpe e pantaloni si è poi trascinata fino a Porta Pia

Una ragazza italiana di 20 anni ha denunciato di essere stata violentata ieri sera nell'edificio abbandonato dell'ex ambasciata somala in via dei Villini. La struttura si trova a due passi dalla trafficata via Nomentana.

La giovane ha riferito di essere stata stuprata da alcuni stranieri, dopo aver seguito nell'edificio un uomo con cui ha passato la serata. Forse in stato di ebbrezza, era entrata infatti nello stabile in compagnia di un uomo di colore. In un secondo momento, all'interno della struttura, altri due uomini avrebbero abusato di lei. La giovane è stata trovata dagli agenti in zona Porta Pia, intorno alle 22, poco distante dal luogo del presunto stupro ed era seminuda, senza pantaloni.

A chiamare Polizia e 118 è stata una signora sudamericana che lavora in uno dei villini della zona, fermata a sua volta da due giovani turisti tedeschi.

La vittima è stata poi soccorsa all'ospedale Umberto I. Sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile della Capitale che hanno ritrovato pantaloni e scarpe a pochi passi dal villino in cui trova riparo da qualche mese un gruppo di rifugiati.

Si tratta del quarto caso di violenza sessuale in due settimane. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 febbraio su un autobus una ragazza fu adescata prima e poi violentata e rapinata da un uomo poi arrestato. Mercoledì 16 una giovane americana denunciò uno stupro all'interno di una cabina elettrica di villa Borghese dove un romeno aveva trovato il proprio riparo. Sabato scorso invece una spagnola ha denunciato abusi da due italiani a due passi da Piazza di Spagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Villini, stupro di gruppo ai danni di una ventenne

RomaToday è in caricamento