Verano: insegnante violentata nel parcheggio, ricercato un uomo

A scoprire la violenza sessuale un residente di zona. Indagini dei Carabinieri

Una insegnante inglese è stata violentata sabato 6 ottobre in via del Verano, nel quartiere San Lorenzo di Roma, finito nelle prime pagine delle cronache della Capitale per la morte di Desirée Mariottini dopo ore di abusi sessuali. La notizia è uscita solamente in queste ore per permettere agli inquirenti di gettare le basi per le indagini. A raccontare i fatti, ai Carabinieri, è stata la stessa vittima che ha riconosciuto il suo aggressore con un riconoscimento fotografico. Sulle sue tracce ci sono i militari dell'Arma. 

I fatti. Tutto è successo nel parcheggio che dista pochi metri dal cimitero del Verano. Un residente di zona, in compagnia di sua moglie, stava rientrando a casa quando ha visto una scena che non ha lasciato spazio ai dubbio: un uomo stava tenendo bloccata una donna che cercava di divincolarsi, mentre la costringeva ad avere un rapporto sessuale violento. 

L'aggressore si è quindi ricomposto si è avvicinato ai due coniugi provando a giustificarsi: "E' la mia fidanzata", ha detto. Ma non era così. Quindi è fuggito via. Immediato il primo soccorso alla vittima e la chiamata al Numero Unico per le Emergenze. La giovane, risultata essere una 30enne inglese, in Italia da pochi giorni, è stata portata al policlinico Umberto I.

Qui, dopo aver ricevuto le cure mediche e il supporto psicologico, ha denunciato il fatto ai Carabinieri di San Lorenzo. Le indagini, che con i rilievi fatti in via del Verano e l'acquisizione delle immagini di video sorveglianza, hanno permesso ai militari di individuare un sospettato. L'immagine dell'uomo è stata vista anche dalla 30enne inglese, arrivata a Roma per cercare lavoro come insegnante, che lo ha riconosciuto. Da quel giorno, l'aggressore di origini africane, è irreperibile.

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento