rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca lungotevere castello

Stupro turista, i ragazzi indagati: “Lei era consenziente”

Respingono ogni accusa i due giovani romani identificati e interrogati dai carabinieri per il presunto abuso di una turista. Secondo i due non ci sarebbe stato nessuno stupro

I due giovani accusati dello stupro di una turista americana si sono presentati ieri alle forze dell'ordine e hanno respinto ogni accusa. I due ragazzi romani al termine dell'interrogatorio sono tornati a casa.
Quindi, secondo i due, non ci sarebbe stato nessuno stupro, nessun abuso, nessuna violenza, solo rapporti sessuali consenzienti anche se annebbiati dall'alcol.
"Non abbiamo abusato di lei, era consenziente in entrambi i rapporti. Tanto che è tornata a ballare tra un rapporto e l'altro". Hanno raccontato ai carabinieri che, dopo due ore di interrogatorio, li hanno rilasciati senza nessuna accusa nei loro confronti. I due giovani sono stati segnalati alla procura e gli atti trasmessi al magistrato che valuterà la situazione.
Il racconto dei due ragazzi avrebbe in qualche modo confermato i dubbi degli investigatori sul racconto che sabato notte la turista americana ha fornito all'uscita della discoteca estiva La Maison, sul greto del Tevere, sotto Castel Sant'Angelo. E dopo i testimoni ascoltati domenica per tutto il giorno anche ieri mattina, negli uffici della compagnia dei carabinieri San Pietro, erano state interrogate altre persone. Testimonianze che non hanno però fatto chiarezza sulle ambiguità della vicenda, così come la "vittima" l'ha raccontata.
I testimoni hanno infatti raccontato ai militari diretti dal capitano Gabriele De Pascalis di aver visto queste turiste americane completamente ubriache. Ma della violenza nessuno ha visto nulla. E l'addetto alla sicurezza, dal canto suo, è pronto a giurare di non aver sentito urla o richieste di aiuto arrivare quella notte dai bagni chimici della discoteca sulle sponde del Tevere. Tanto meno di aver visto una ragazza trascinata con la forza dalla pista da ballo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro turista, i ragazzi indagati: “Lei era consenziente”

RomaToday è in caricamento