rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca San Lorenzo

San Lorenzo, violentata studentessa 16enne nella notte della movida: arrestato 22enne. Era partito per le vacanze

La ragazza, appena il giovane si è allontanato, è riuscita a raggiungere le amiche, ha raccontato loro la violenza subìta ed è stata accompagnata in ospedale

Choc a San Lorenzo, uno dei quartieri più frequentati della movida di Roma, dove una studentessa di 16 anni è stata violentata da un 22enne di origini calabresi che, dopo l'abuso sessuale, era partito per le vacanze estive. A trovarlo sono stati gli investigatori della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma che, questa mattina, hanno eseguito l'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, applicata dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti del giovane "gravemente indiziato" - come spiegano dalla Questura di aver "costretto la ragazza a subire un rapporto sessuale".

I fatti sono avvenuti nella notte di un sabato di fine giugno, in una strada del quartiere San Lorenzo. Una delle notti della malamovida romana. La 16enne stava festeggiando con i suoi amici la fine dell'anno scolastico quando, in piazza, li ha persi di vista ed è stata avvicinata da un ragazzo più grande di lei che, dopo averle fatto dei complimenti, l'ha convinta ad allontanarsi per bere qualcosa insieme e aiutarla a cercare le sue amiche.

Dopo averla condotta in una via isolata, lontana dalla folla che il sabato sera popola il quartiere, il 22enne calabrese l'ha costretta a subire un rapporto sessuale. La 16enne, appena il ragazza che aveva appena abusato di lei si è allontanato, ha avuto la freddezza di raggiungere le sue amiche, raccontando la violenza subìta ed è così stata immediatamente accompagnata in ospedale.

"L'indagine, avviata dal personale della Polizia di Stato specializzato nel contrasto ai reati di violenza di genere, ha permesso di acquisire gli elementi utili alla ricostruzione dell'evento e all'identificazione del ragazzo che, nel frattempo,  aveva fatto ritorno nella sua città di origine per trascorrere le vacanze estive, luogo dove ora trascorrerà il periodo agli arresti domiciliari", ha spiegato oggi la Squadra Mobile di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, violentata studentessa 16enne nella notte della movida: arrestato 22enne. Era partito per le vacanze

RomaToday è in caricamento