rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Pineta Sacchetti, 26enne stuprata nel parcheggio sotto casa

I fatti nella serata di mercoledì. Ad agire un "ubriaco con accento straniero" che ha puntato il coltello contro la vittima nel tentativo di rapinarla

Un rumore nel parcheggio, un imprevisto che ha fermato l'orrore. Episodio di violenza sessuale nella zona di Pineta Sacchetti. Vittima una giovane donna di 26 anni aggredita alle spalle da un "ubriaco con accento straniero", intenzionato a rapinarla. Trovandola senza portafoglio e cellulare l'aggressore ha quindi tentato di violentarla. Un tentativo fermato da un imprevisto che ha messo in fuga l'uomo. 

L'episodio nella tarda serata di mercoledì. La donna, residente in zona, è scesa nel parcheggio sotto casa per recuperare degli effetti personali. Intenta ad aprire la portiera della sua auto è stata raggiunta dall'aggressore che l'ha presa alle spalle e le ha puntato un coltello alla gola chiedendole quindi di consegnargli soldi e cellulari. Un tentativo andato a vuoto che ha fatto montare la rabbia dell'ubriaco. Da rapinatore si è così trasformato in stupratore, ha spinto la donna ed ha iniziato a palpeggiarla, impedendole di urlare. A fermare la violenza un rumore che ha spaventato l'uomo e ha permesso alla 26enne di mettersi in salvo. 

Il giorno dopo la decisione di sporgere denuncia ed il terribile racconto. "Mi ha puntato contro un coltello e mi ha violentato. Era un ubriaco con accento straniero", ha riferito ai carabinieri della stazione di Monte Mario. Il referto del Policlinico Gemelli ha confermato l'episodio criminoso. Sette i giorni di prognosi per la 26enne.

I carabinieri intanto da due giorni stanno dando la caccia all'uomo. La violenza si è consumata in un parcheggio dove la vegetazione è piuttosto fitta. Non aiuta le indagini l'assenza di telecamere di videosorveglianza. Non ci sono riprese del bruto che però, secondo gli investigatori del Nucleo investigativo di via In Selci e della compagnia Trionfale, potrebbe essere uno dei tanti sbandati che abitano nel vicino parco del Pineto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Sacchetti, 26enne stuprata nel parcheggio sotto casa

RomaToday è in caricamento