rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tentata violenza sessuale a due passi dal Campidoglio: studentessa salvata dai vigili

La giovane belga salvata dagli agenti dell'Arce capitolina

Un tentativo di violenza sessuale secondo il racconto di lei, un approccio per lui. Viaggia su queste due versioni il nuovo caso di violenza contro le donne. Per fortuna questa volta, diversamente dal caso della turista finlandese violentata a Castro Pretorio, parliamo di tentata violenza. Merito dei vigili urbani dell'Arce Capitolina che questa notte alle 4.00, udite le grida di una donna, sono accorsi alla scalinata dell'Ara Coeli. Qui un 28enne israeliano stava mettendo in atto un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una 23enne belga. Gli agenti però l'hanno bloccato e, portato al comando di via della Consolazione, dove è stato denunciato per tentata violenza sessuale.  I racconti però, come detto,  non coincidono. 

I due giovani si sono conosciuti nella tarda serata di ieri in un pub nei pressi di Largo Argentina. Entrambi con amici, decidono di fare una passeggiata che li porta prima a piazza Venezia e poi verso il Campidoglio. Qui, lungo la scalinata, i racconti divergono.

La 23enne belga, in Italia per studiare, parla di un tentativo troppo spinto, da parte del ragazzo, di avere un rapporto sessuale. Una vera e propria violenza sessuale. Il 26enne israeliano, che lavora in un'agenzia all'aeroporto di Fiumicino, parla invece di un approccio a cui la giovane avrebbe inizialmente acconsentito.

Sul caso indaga la polizia locale coordinata dal vice comandante Antonio Di Maggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata violenza sessuale a due passi dal Campidoglio: studentessa salvata dai vigili

RomaToday è in caricamento