rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Via Milazzo

Termini, trovata incosciente in strada: forse è stata stuprata, operata d'urgenza

Un'australiana di 22 anni è stata trovata esanime questa mattina in strada, nei pressi della stazione Termini. La ragazza ha subito delle percosse. Soccorsa, è stata ricoverata al Policlinico Umberto I

Una giovane donna è stata trovata esanime in strada nei pressi della stazione Termini in via Milazzo e si pensa che possa essere stata stuprata. A trovare la giovane e a chiamare il 118 è stata una donna, che ha visto intorno alle 6 la ventiduenne in terra, sanguinante. La vittima è una turista australiana di 22 anni che è stata soccorsa dal 118 e  operata d'urgenza per un'emorragia. Proprio Secondo fonti sanitarie la ventiduenne, che è in gravi condizioni, potrebbe aver subito uno stupro.

IN OSPEDALE - La giovane è arrivata all'Umberto I con una forte emorragia ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico durante il quale le sono stati applicati alcuni punti di sutura nella zona genitale. Inoltre dagli esami è risultato che aveva un tasso alcolemico molto alto. Gli investigatori non escludono nessuna pista in merito a quanto possa esserle successo, dallo stupro all'incontro finito in tragedia o ad un gioco erotico. La 22/enne era in vacanza a Roma e ieri aveva passato la serata con altre persone e amici. A trovarla è stato il portiere di un albergo, che ha poi chiamato la polizia.

DOTTORI - Il direttore del Dea dell'ospedale romano, Claudio Modini, ha analizzato le condizioni di salute della giovane straniera, che si trova ora ricoverata in clinica ginecologica, dichiarando che la ragazza "è stata operata con successo dai ginecologi del policlinico Umberto I. La prognosi è riservata, in attesa delle analisi da parte del medico legale. Da una prima analisi - ha spiegato - si tratta molto verosimilmente di un episodio di violenza sessuale. La ragazza è arrivata al pronto soccorso alle 5,45 in condizioni gravi, sanguinante e in stato di choc. La ragazza non ha riportato altre ferite sul resto del corpo. L'intervento, da quel che so, è riuscito, e siamo ora in cerca di parenti, amici o conoscenti della giovane, che a quanto sembra era a Roma per vacanze".

INDAGINI - Potrebbe essere stata vittima di una violenza in strada: In via Villafranca, davanti all'Hotel San Marco, ci sono ancora le chiazze di sangue sul marciapiede e altre macchie su un'auto, tracce forse della violenza subita. Gli investigatori stanno vagliando i filmati delle telecamere in strada, in particolare di una che punta proprio sul luogo dove sono presenti le tracce di sangue. La ragazza, dopo la presunta violenza si sarebbe poi spostata in via Milazzo dove è stata trovata in terra e soccorsa da alcune persone che poi hanno contattato il 118.

video termini 2-2-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, trovata incosciente in strada: forse è stata stuprata, operata d'urgenza

RomaToday è in caricamento