rotate-mobile
Cronaca Portuense

Stupro Amore 09: Franceschini condannato a 2 anni e 8 mesi

Il giovane 22enne di Fiumicino dovrà pagare 10mila euro di provvisionale alla parte offesa e 3mila al comune di Roma. Il pm Barba aveva chiesto una pena di 4 anni per lesioni gravissime e violenza sessuale

Davide Franceschini, il 22enne di Fiumicino reo confesso della violenza di Capodanno alla nuova Fiera di Roma, è stato condannato oggi a 2 anni e 8 mesi di reclusione. Ad emettere la sentenza è stato il giudice per l'udienza preliminare Luigi Fiasconaro.

Il giovane dovrà anche pagare 10mila euro di provvisionale alla parte offesa e 3mila al Comune di Roma che si era costituito parte civile. I reati di cui Franceschini è stato ritenuto colpevole sono: lesioni gravi psicologiche e fisiche, nonché violenza sessuale, sono i reati per i quali il giovane è stato condannato al termine del rito abbreviato.

La pena è inferiore a quella richiesta dal pubblico ministero Vincenzo Barba che aveva chiesto una pena di 4 anni di carcere per lesioni gravissime e violenza sessuale.

La vicenda di Franceschini fu al centro delle polemiche per la scarcerazione dopo pochi giorni dall'arresto, avvenuto il 23 gennaio. Polemiche che spinsero il governo ad emanare il decreto antistupro che ebbe come conseguenza il ritorno in carcere del Franscechini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro Amore 09: Franceschini condannato a 2 anni e 8 mesi

RomaToday è in caricamento