rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Velletri / Piazza Giuseppe Garibaldi

Stupri e aggressioni a Velletri: "La città è sicura, basta con le psicosi"

Il sindaco ha convocato una conferenza stampa che si è svolta questa mattina per fare chiarezza su quanto accaduto. Intanto il presunto stupratore pare sia fuggito con il treno

"Velletri è sicura, il territorio è presidiato e la psicosi non va alimentata". E' questo in estrema sintesi il messaggio che il sindaco di Velletri, Fausto Servadio, ha voluto diffondere nella conferenza stampa di questa mattina, convocata per fare chiarezza sul presunto stupratore seriale che sta seminando il panico nella cittadina dei Castelli. Innanzitutto un pò di ordine sui fatti accaduti.

Gli episodi di violenza sessuale sono due, uno del 2 febbraio davanti al Rerinantes intorno alle 18, l'altro del 9 a mezzanotte e mezzo al parcheggio di Piazza Garibaldi. Per il resto si tratta di scippi e rapine. In tutto 5 casi denunciati e 3 solo raccontati alle forze dell'ordine. Detto questo il territorio, come ci ha tenuto a precisare Servadio, è controllato da agenti e militari non ci sarebbe motivo di creare allarme, nè, tantomeno, di cavalcarne l'onda.

Conferenza Stampa Fausto Servadio: stupri a Velletri

L'uomo che ha aggredito e stuprato le due donne pare che sia lo stesso e, secondo quanto diffuso dalle forze dell'ordine, sarebbe scappato con il treno nella giornata di ieri, proprio dopo l'ennesima aggressione subita da una donna.  Carabinieri e polizia lo stanno cercando e, a questo proposito, è al vaglio la possibilità di diffonderne l'identikit per aiutare le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupri e aggressioni a Velletri: "La città è sicura, basta con le psicosi"

RomaToday è in caricamento